Home Cronaca Ancora furti nelle scuole superiori di Foligno

Ancora furti nelle scuole superiori di Foligno

0

Ladro in azione durante lo svolgimento delle lezioni

Doppio colpo nei giorni scorsi ai distributori automatici delle scuole di Foligno. Ad essere stati presi di mira sono stati la sede distaccata del liceo scientifico di via Benedetto Cairoli e l’istituto Orfini. I ladri hanno agito con un modus operandi simile. Allo scientifico hanno forzato la porta d’ingresso, mentre all’Orfini si sono introdotti da una finestra non allarmata. Quindi hanno rivolto le loro attenzioni ai distributori automatici, asportando il denaro presente all’interno.

Ma i furti nelle scuole non finiscono qui, è dell’ultimora la notizia che all’Istituto tecnico-tecnologico “Da Vinci” un bandito incappucciato si è portato via un monitor, mentre allo Scientifico, nella sede di via Cairoli, sono stati ancora presi di mira i distributori automatici di merendine, puntando a sottrarre le monete dell’incasso. Distributori che, dopo l’episodio della settimana scorsa, erano stati già sostituiti.

 Su questi episodi è stata chiamata ad intervenire la polizia, che indaga su quanto accaduto e porterà avanti tutti gli approfondimenti del caso.
A quanto sembra dai primi accertamenti a rubare il monitor da un laboratorio sarebbe stata una persona che si è introdotta nella scuola, durante lo svolgimento delle lezioni, in pieno giorno, col volto completamente travisata dal cappuccio della tuta e dallo scaldacollo tirato su fino al naso. Ad accorgersene sono stati gli studenti, che vedendo l’uomo scappare con un monitor sottobraccio hanno avvisato il professore e da lì sarebbe iniziato un piccolo inseguimento del ladro, che però è riuscito a fuggire. L’uomo sarebbe entrato da una porta d’emergenza probabilmente rimasta aperta e da un cancelletto che si trova sul retro della scuola.