Giro di propaganda elettorale sul territorio regionale per sostenere le candidate a sindaco del centrodestra
Il ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in Umbria per sostenere le candidature a sindaco del centrodestra in vista delle ormai imminenti elezioni.
Prima tappa, appena tornato dal vertice Nato di Praga, è stata Orvieto, dove, nella giornata di venerdì 31 maggio, nel tardo pomeriggio, alle ore 17, nel Palazzo del Capitano del Popolo ha incontrato i sostenitori del centrodestra e la candidata uscente Roberta Tardani.
Alle 19 è giunto a Perugia, alla Pro Loco di Capanne, dove ha presenziato alla cena di chiusura della lista “Fare Perugia con Romizi – Forza Italia”, con Andrea Romizi, la candidata a sindaco Margherita Scoccia e Francesca Peppucci, europarlamentare ricandidata al Parlamento europeo per la lista “Forza Italia-Noi moderati”.
Impegno serale alle 21 a Foligno, a palazzo Trinci per sostenere il candidato sindaco Stefano Zuccarini.
Agli eventi ha partecipato anche il parlamentare Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia; Andrea Romizi, coordinatore regionale di Forza Italia; Fiammetta Modena e Stefano Fatale, coordinatori provinciali di Perugia e Terni; l’europarlamentare Francesca Peppucci; Roberto Morroni, vicepresidente della Giunta regionale; la parlamentare Catia Polidori, responsabile nazionale Azzurro donna; oltre ad eletti, dirigenti e responsabili di Forza Italia.
Il segretario nazional Tajani si è detto convinto che “Forza Italia otterrà in Umbria un risultato lusinghiero” alle prossime elezioni.
“Cresceremo rispetto alle precedenti europee e alle politiche” – ha detto proprio in occasione di un’iniziativa elettorale a Perugia.
E riferendosi alle comunali nel capoluogo umbro Tajani si è detto sicuro della vittoria, “grazie anche alla forza della lista che porta il nome del sindaco uscente Romizi – nonché coordinatore regionale del partito – e sicuro che FI farà bene, migliorando nettamente i risultati del passato”. “La sosterremo fino all’ultimo come se fosse Andrea Romizi” – così ha sintetizzato il pieno appoggio a Marghertia Scoccia. Parole di elogio anche per Francesca Peppucci, candidata alle Europee e numero 2 della lista proprio dietro al ministro.