Della nazionale italiana fanno parte due giocatrici del Padel Arena Fastweb Perugia. Secondo posto dietro la Spagna, a Budapest, per le ragazze allenate da Sara Celata
Le giovani atlete italiane del padel, allenate da Sara Celata e che hanno visto in squadra la presenza di due giocatrici del Padel Arena Fastweb Perugia, hanno portato a casa un risultato straordinario con la medaglia d’argento agli Europei di Padel, che si sono tenuti a Budapest, battendo nettamente tutte le nazioni incontrate durante il torneo con un impressionante 3-0 nelle categorie U14, U16 e U18.
“Per noi – hanno commentato dal Padel Arena Fastweb di Perugia – e per tutta l’Umbria questo risultato rappresenta un traguardo straordinario, con due delle nostre atlete, Matilde Minelli ed Emma Speziali, che hanno giocato sempre da titolari, entrambe umbre e gualdesi”.
Un percorso impeccabile, quello delle atlete della Nazionale italiana di padel, che le ha viste affrontare e superare squadre di alto livello come Repubblica Ceca, Belgio, Olanda e Portogallo, per poi raggiungere la finale contro la Spagna, la nazione più forte e consolidata nel panorama di questo sport. “Considerando che in Italia il movimento del padel è nato da pochissimi anni rispetto alla Spagna – hanno aggiunto dal club perugino –, questo risultato è a dir poco eccezionale. Il progresso è tangibile: solo due anni fa, all’Europeo di Valencia, l’Italia si era classificata al terzo posto. Oggi, questo passo avanti verso il secondo posto segna un significativo miglioramento, confermando che il nostro Paese sta crescendo a grandi passi nel panorama internazionale del padel”. “Il progresso – hanno proseguito da club – è frutto anche del grande lavoro quotidiano svolto al Padel Arena Fasteweb di Perugia, grazie alla Scuola Academy, guidata dall’Head Coach Fabriciò Cattaneo e dal suo meraviglioso team di istruttori, mental coach e preparatori atletici, che ogni giorno supportano e formano i nostri giovani atleti. Queste ragazze, con la loro passione e determinazione, stanno dimostrando che il futuro del padel in Italia è promettente. Il loro impegno e la loro grinta sono un esempio per tutti i giovani atleti che, come loro, credono nei propri sogni. Un grandissimo grazie e complimenti alle nostre atlete e alla loro coach Sara Celata”.