Tra i risultati più significativi la distribuzione di 1043 baby card Bimbi Domani, con un investimento di oltre 520.000 euro
Il bilancio dell’attività 2023 delle politiche sociali ad Assisi ha reso la sindaca Proietti “orgogliosa del lavoro svolto al servizio dei cittadini”, sottolineando inoltre il fatto che sono stati impiegati circa 3 milioni e mezzo di euro per migliorare la qualità della vita delle persone più vulnerabili attraverso un programma integrato di interventi.
Soldi impiegati per il supporto attivo alle famiglie e ai minori con visite personalizzate, fino alla cura dedicata agli anziani tramite un sistema di assistenza domiciliare e attività estive.
Ma particolarmente rilevante è stato anche il progetto “Agenda 21” ideato per sostenere le persone con disabilità, che di fatto ha promosso l’assistenza domiciliare su misura e il supporto educativo personalizzato, rendendo le persone affette da handicap ancora più autonome e libere di muoversi.
Ma i benefici per la comunità non finiscono qui, perché proprio per contrastare in pieno e frontalmente la povertà e il disagio sociale Assisi ha adottato soluzioni innovative, inclusi sostegni economici mirati, iniziative di condivisione comunitaria come gli empori solidali e un programma di supporto per l’inserimento lavorativo.
Parallelamente è stato intensificato l’impegno nell’integrazione sociale attraverso servizi di accoglienza per immigrati, centri di supporto contro la violenza e piattaforme digitali per migliorare l’accesso ai servizi.
Tra i risultati più significativi la distribuzione di 1043 baby card Bimbi Domani, con un investimento complessivo di oltre 520.000 euro.