Home Bastia Umbra Attacco informatico alla Isa di Bastia Umbra

Attacco informatico alla Isa di Bastia Umbra

0

Rubati dati aziendali. In corso le analisi da parte della azienda per impedire il ripetersi di intrusioni abusive

Il 22 ottobre scorso la Isa Spa di Bastia Umbra ha subito un’intrusione informatica che ha comportato “l’esfiltrazione” di alcuni dati aziendali. A darne notizia è stata la stessa azienda che, in un comunicato stampa, riferisce che sono tuttora “in fase di accertamento le modalità mediante le quali gli aggressori sono riusciti a violare i sistemi informatici dell’ente”.

“L’azienda – si legge ancora nella nota – ha provveduto ad isolare il sistema per impedire ogni ulteriore azione degli aggressori e sta inoltre collaborando attivamente con le autorità competenti al fine di perseguire i responsabili. L’azienda sta adottando tutte le misure di sicurezza adeguate a consentire un rapido ripristino dei sistemi e impedire il ripetersi di questa intrusione abusiva”.

Isa Spa è tra i produttori più importanti al mondo nel settore dell’arredamento per locali pubblici, delle vetrine e degli armadi refrigerati per gelateria e pasticceria e dell’arredamento professionale. È nata nel 1963 e fattura oltre 120 milioni di euro l’anno.