Il segretario di “Azione” nell’occasione si è dichiarato esplicitamente deciso sostenitore della candidatura di campo largo
Il segretario di “Azione”, Carlo Calenda, a margine di un’iniziativa elettorale tenutasi al Barton Park, con la presenza anche del coordinatore regionale del partito Giacomo Leonelli, organizzata proprio a sostegno dei candidati confluiti nella lista “Pensa Perugia” e di quelli per le Europee.
Nell’occasione Calenda si è dichiarato esplicitamente a sostegno della candidatura di campo largo di Vittoria Ferdinandi a sindaco di Perugia, definendola una “buona” candidata, con un programma che convince e che speriamo vinca”.
Ha sottolineato Calenda: “L’amministrazione dell’Umbria della destra non è fallimentare, è da urlo. Hanno il doppio del tasso medio dei pazienti che vanno a curarsi fuori regione. Le visite sono crollate di 25 percentuali, gli elettrocardiogrammi non si riescono a fare in più del 30% dei casi. E la Regione è sostanzialmente sanità. Io credo che si debba trovare un’alternativa a questa situazione, non può continuare così”.
Quindi l’appello del leader di Azione ad andare a votare per le Comunali e le Europee, anche “per fare delle scelte in base ai risultati che si sono raggiunti”.