Home Cannara Cannara: giovane truffato online da una donna che si era finta operatrice...

Cannara: giovane truffato online da una donna che si era finta operatrice delle Poste

0

Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Cannara hanno portato alla denuncia di una 45enne

Un giovane di Cannara è stato vittima di una truffa online.
Una 45enne della provincia di Napoli, in concorso con un altro uomo, gli aveva inviato da un’utenza mobile riconducibile falsamente a Poste Italiane un messaggio di alert per sospetta attività fraudolenta.
E per tale motivo gli era stata richiesta la compilazione di un modulo, che la vittima ha compilato e inviato e che ha fatto sì che i malfattori siano entrati in possesso dei dati di accesso dell’home banking del ragazzo.
A quel punto la donna ha contattato telefonicamente il giovane e lo ha convinto ad eseguire un versamento di circa 1.000 euro per mettere in salvo il denaro presente sul conto.
Scoperta la truffa il ragazzo ha denunciato tutto ai carabinieri di Cannara e le indagini effettuate dagli uomini dell’Arma hanno consentito di individuare il conto in uso ai truffatori e nello specifico rintracciare la carta Poste Pay su cui era confluito il denaro. E da qui è emerso che tale carta era stata clonata a una giovane donna residente nel salernitano, vicenda per la quale era stata presentata una denuncia alla Procura di Lagonegro.
La 45enne è stata denunciata in stato di libertà per truffa aggravata.
Proseguono le indagini per scoprire l’identità dell’uomo che ha concorso alla truffa.