Home Evidenza Carlo Cecchini lascia in eredità 20mila euro al canile/gattile comunale di Gubbio

Carlo Cecchini lascia in eredità 20mila euro al canile/gattile comunale di Gubbio

0

Un generoso gesto che testimonia la passione per la città, ma soprattutto il grande amore per gli animali

Carlo Cecchini, nato a Latina, ma umbro d’adozione, poi vissuto a Perugia e profondamente legato alla “Città dei Ceri”, scomparso prematuramente all’età di 77 anni il 19 novembre del 2023, ha lasciato in eredità 20mila euro alla struttura comunale canile/gattile di Gubbio.
La famiglia del signor Cecchini, con le nipoti Fiammetta e Laura Modena, ha deciso di fare tutto il possibile affinché fossero esaudite le volontà dello zio.
“Amava Gubbio e amava gli animali, i gatti in particolare – hanno spiegato i familiari – auspichiamo dunque che il lascito possa contribuire a mantenere questa struttura”.

Ora la Giunta Comunale, con deliberazione, ha stabilito che l’importo in questione verrà destinato “concretamente per interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al benessere di cani e gatti del Canile Comunale”.
Un lascito di amore, un generoso gesto di fiducia del testatore che è rivolto a sostenere le politiche assistenziali dell’ente nei confronti dei cani e gatti, a beneficio dell’intera comunità.