Home Evidenza Centrodestra, riunito il tavolo di coalizione: Tesei in pole position

Centrodestra, riunito il tavolo di coalizione: Tesei in pole position

0
Donatella Tesei

Stabilita la data delle elezioni: alle urne il 17 e 18 novembre

Si è riunito, nella mattinata di lunedì 22 luglio a Perugia, il tavolo del Centrodestra e civici per fare il punto sulla coalizione in vista
dei prossimi appuntamenti elettorali. All’ordine del giorno anche le possibili date per le regionali dell’autunno prossimo da sottoporre alla Regione.
Presenti segretari e leader che dopo lungo ‘penare’ si sono ritrovati per fare il punto sulla coalizione in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

I vertici umbri dei partiti hanno ribadito la totale apertura alle migliori energie civiche della regione che condividano la visione
di futuro che il Centrodestra ha per l’Umbria.

Prima si è trattato il tema dell’indicazione sulla data delle elezioni, poi c’è stata l’analisi del voto, con la presidente della Regione Donatella Tesei che si profila in prima fila per la sua ricandidatura.

Per quanto riguarda la data delle votazioni, l’indicazione che verrà fornita da parte dei partiti di maggioranza in Regione è quella affinché si voti con l’Emilia Romagna il 17 e 18 novembre.
Non v’è dubbio alcuno che questa sia la data più probabile per l’elezione del rinnovo della presidente della Giunta e del Consiglio regionale.

Intanto mercoledì 31 luglio è previsto l’incontro organizzativo al quale parteciperà l’onorevole Pino Bicchielli, responsabile nazionale Enti Locali del partito, e sarà presentata ufficialmente la struttura del partito umbro ed il manifesto programmatico per la presentazione di una lista alle prossime regionali che vedrà insieme rappresentanti di “Noi Moderati” ed importanti esponenti di quel mondo civico con cui è stato da tempo avviato un positivo confronto.
Sarà inoltre presentata la struttura del partito umbro ed il manifesto programmatico di “Noi Moderati”, movimento nato anche per dar voce a quell’ampio mondo civico e moderato presente nel nostro Paese che in Europa guarda ai valori incarnati dal Partito Popolare Europeo e che in Italia non si sente attualmente rappresentato dai soggetti politici presenti a livello nazionale e locale. “In questi mesi abbiamo lavorato per dare, anche in Umbria, un punto di riferimento a tutti coloro che si trovano in questa condizione”.

Questa la nota diffusa dall’Ufficio stampa di “Noi Moderati” per l’Umbra.

“L’intenzione – si legge nella nota – è quella di presentare agli elettori umbri un programma serio e concreto e persone in grado di realizzarlo. Per questo il partito darà vita a una serie di gruppi di approfondimento tematico che si occuperanno di tutti i principali temi, sanità e sociale, sviluppo economico, senza tralasciare agricoltura, ambiente e territorio, infrastrutture e trasporti, cultura e turismo”.