Home Città di Castello Città di Castello, il Comune delibera sulle modalità di pagamento della Tari

Città di Castello, il Comune delibera sulle modalità di pagamento della Tari

0

Versamento previsto in tre rate, ma chi vuole potrà pagare anche in un’unica soluzione

La giunta comunale ha deliberato le modalità di pagamento della Tassa sui rifiuti (Tari) per il 2024. Nel rispetto della normativa di riferimento e del regolamento comunale che disciplina la tassa, l’esecutivo ha stabilito che il versamento della TARI potrà avvenire in tre rate, con scadenza 30 agosto, 30 ottobre e 27 dicembre 2024.

Gli utenti avranno la facoltà di pagare quanto dovuto anche in unica soluzione, entro il 30 ottobre 2024. La deliberazione fa seguito all’approvazione a maggioranza da parte del consiglio comunale del Piano economico-finanziario della Tari 2022-2025, con l’aggiornamento per il biennio 2024-2025 e con la previsione dell’articolazione tariffaria della tassa per il 2024, che è stata stabilita in applicazione della regolamentazione definita dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, e validata dall’AURI, l’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico.

Gli utenti del servizio di gestione integrata dei rifiuti riceveranno nei prossimi giorni gli avvisi di pagamento emessi dal gestore Sogepu. L’amministrazione comunale definirà successivamente le linee di indirizzo e i criteri per l’erogazione ai cittadini in difficoltà economica dei rimborsi della Tari pagata nel 2023 per le utenze domestiche.