Home Evidenza Comune di Perugia, Marco Pierini nominato vicesindaco e assessore alla Cultura della...

Comune di Perugia, Marco Pierini nominato vicesindaco e assessore alla Cultura della Giunta Ferdinandi

0

Un’esperienza che viene molto apprezzata dallo stesso Pierini, che nei suoi profili social scrive: “Sarà una vera avventura”

Marco Pierini, storico dell’arte senese, affermato a livello nazionale, già noto e apprezzato a Perugia, dove fino a pochi mesi fa ha ricoperto il prestigioso ruolo di direttore della Galleria Nazionale dell’Umbria, è stato nominato vicesindaco e assessore alla Cultura a Perugia della Giunta Ferdinandi.
E sembra che si bastata una telefonata da parte della neosindaco a convincerlo ad accettare l’incarico.

Pierini vanta un curriculum straordinario. Di grande successo le mostre sul Perugino e su Taddeo Di Bartolo, realizzate durante il suo mandato.
Nel territorio senese, Pierini ha diretto il Museo Diocesano di Pienza e poi il Museo delle Papesse. Pierini, 58 anni, ha partecipato come esperto alla trasmissione di Daniele Magrini, “Viaggio nella bellezza”, sull’emittente Radio Siena Tv.
Dopo essere stato in corsa per la direzione del Museo di Capodimonte a Napoli affidata a Eike Schmidt, lo storico dell’arte senese è chiamato ora alla prima esperienza Amministrativa.
Un’esperienza che viene molto apprezzata dallo stesso Pierini, che nei suoi profili social scrive: “Sarà una vera avventura”.

A Marco Pierini vanno gli apprezzamenti, la stima e gli auguri di buon lavoro da parte dell’editore e direttore di varie testate umbre, Luigi Piccolo.