Riccardo Corridore sarà sicuramente vicesindaco. Ecco come potrebbe essere la squadra del nuovo primo cittadino
C’è grande attesa per conoscere i nomi che comporranno la neo giunta del sindaco Bandecchi.
Quella di ieri per Bandecchi è stata una giornata di lavoro trascorsa a Roma, fianco a fianco con il vicesindaco Riccardo Corridore, per mettere a punto la nuova squadra di governo della città.
Dalle prime notizie trapelate, il primo cittadino pescherà proprio tra le oltre cento persone che sono andate a formare le liste e lo staff elettorale.
Nel dettaglio i nomi che circolano con maggiore insistenza in queste ore per il toto-assessori sono quelli di Viviana Altamura, Maria Elena Gambini, Massimiliano Marchetti, Marco Schenardi e Guido Verdecchia. Ma ci sono anche gli ex esponenti del centrodestra Raffaello Federighi e Mirko Presciuttini.
Fra i possibili nomi dalle liste si potrebbero ipotizzare inoltre i nomi di Mascia Aniello, Ivano Consalvi e Mirko Presciuttini.
In ballo anche una fitta di rete di consulenti, probabilmente professori e ricercatori di Unicusano, ma anche riconducibili alle tante startup che Bandecchi ha fondato.
Diversi anche i possibili nomi facenti parte della lista di Alternativa Popolare: oltre a Viviana Altamura, Alessandro Campi, Raffaello Federighi, Sara Francescangeli, Tiziana Laudadio. Poi ci sono due nomi dello sport come Marco Schenardi e Pierfrancesco Pileri (“Terni per loro”).
«Sono contento – ha detto Bandecchi nel corso di un’intervista a una web tv – che Leonardo Latini ci passerà le consegne e si fermerà con noi per un po’ di tempo per spiegarmi bene come funziona la città. Così farà risparmiare alla città 4 o 5 mesi che differentemente dovremmo buttare dalla finestra. Non credo che dopo si fermerà con noi perché lo butterebbero fuori dal centrodestra. Non avrà incarichi in giunta, ma come consulente sarà ben accetto, visto che di lui mi fido».