Home Città di Castello Conclusa positivamente la vertenza sindacale che ha riguardato i dipendenti della Dogre

Conclusa positivamente la vertenza sindacale che ha riguardato i dipendenti della Dogre

0
Luca Secondi

Si dichiara soddisfatto dell’esito della vicenda il sindaco Luca Secondi

Si è conclusa positivamente la vertenza sindacale che ha riguardato i dipendenti della Dogre, azienda di riscossione tributi del Canone unico patrimoniale di Città di Castello (tasse relative a pubblicità e occupazione suolo pubblico).

Adesso gli impiegati, assistiti dal loro sindacato Filcams Cgil, hanno finalmente ottenuto condizioni di lavoro decisamente migliori e la debita formazione, e quindi ora potranno tornare serenamente a svolgere il servizio a cui sono chiamati nell’interesse della collettività.

Fin da maggio 2023 i dipendenti si erano visti decurtare pesantemente l’orario nella sede di Cerbara da 38 ore a 20 ore, ed erano stati inviati ad operare su altri Comuni nelle ore restanti, mentre l’ufficio tifernate rimaneva aperto per sole 20 ore settimanali (rendendo impossibile svolgere nei tempi adeguati il lavoro di front-office e back-office), senza più auto di servizio per i controlli nel territorio.

Da luglio 2024, dopo le dimissioni del precedente responsabile della sede locale, l’orario di servizio supererà di nuovo le 30 ore settimanali e l’apertura al pubblico dell’ufficio tornerà ad essere di 30 ore con entrambi gli impiegati.
Tutto ciò andrà anche a favore degli utenti tifernati, penalizzati da un appalto che aveva di fatto permesso al gestore di depotenziare il servizio con pesanti ricadute e disservizi sui contribuenti.

Si dichiara soddisfatto dell’esito della vicenda che ha interessato la società concessionaria della riscossione del canone unico patrimoniale per il Comune, il sindaco di Città di Castello Luca Secondi.