Per il leader del partito“Forza Italia continuerà a crescere e a fare la differenza”
Si è tenuta a Perugia la Conferenza Nazionale degli Enti Locali di Forza Italia, alla presenza di tutto il mondo politico ed istituzionale dell’Umbria, tra questi Il Vicepresidente della Regione Umbria Roberto Morroni, il segretario regionale Andrea Romizi il vicepremier Antonio Tajani , il responsabile nazionale degli enti locali, senatore Maurizio Gasparri, il portavoce del partito Raffele Nevi, il capogruppo alla Camera, Paolo Barelli.
I lavori sono stati aperti dal capogruppo dei senatori azzurri Maurizio Gasparri, e dal presidente dell’Anci, Roberto Pella. Paolo Barelli, ha definito l’attuale periodo politico “molto delicato non solo per l’Italia, per l’Europa, ma per l’intero contesto internazionale” ed ha aggiunto ha aggiunto “ Forza Italia sta crescendo, grazie a voi amministratori, a voi che lavorate sul territorio a stretto contatto con i cittadini. Affronteremo con impegno l’esame della legge di bilancio, gestendo con equilibrio l’importante debito pubblico che proviene dal passato”.
Tajani parlando delle attività degli Enti locali ha affermato “C’è da lavorare tanto per l’applicazione del Pnrr e quindi spendere bene i soldi, con le amministrazioni locali che a volte faticano. Bisogna poi ascoltare i sindaci, i presidenti di Regione, con l’autonomia differenziata che deve entrare in vigore. C’è qujndi un impegno forte degli enti locali. Per questo noi vogliamo ascoltare le amministrazioni locali per affrontare i temi che riguardano Comuni, Province e Regioni e anche le grandi città e le aree metropolitane”.
Nel suo saluto finale il leader di FI ha confermato che Forza Italia sta ricevendo un consenso sempre più ampio perché,ha detto, è “seria, credibile, affidabile e responsabile che si impegna ad affrontare temi concreti per la regione”.
Secondo Tajani il partito continuerà a a giocare un ruolo centrale nella governance locale e regionale, e sarà protagonista nel promuovere o un futuro di crescita e sviluppo per Perugia e l’Umbria.
Questa mattina l’evento si sposterà al centro congressi Giò ed interverranno i capigruppo azzurri al Senato e alla Camera, Gasparri e Barelli, al Parlamento europeo Fulvio Martusciello, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.