I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 63enne del luogo, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca.
A seguito di una segnalazione, ricevuta intorno alle 4 del mattino, i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono precipitati in centro storico per una lite tra condomini.
Sul posto, un 54enne ha riferito di aver avuto, poco prima, una lite per futili motivi con il suo dirimpettaio, che lo ha accoltellato alla mano sinistra.
Invitato ad uscire dalla propria abitazione, l’aggressore si è mostrato in evidente stato di alterazione e armato di un coltello della lunghezza di 36cm. L’uomo ha tenuto sin da subito un atteggiamento ostile e aggressivo e visto che continuava brandire il coltello con fare minaccioso, i militari lo hanno neutralizzato con il taser in dotazione.
Al termine delle attività di rito, il 63enne è stato arrestato e processato con rito direttissimo il mattino seguente. Il giudice ha convalidato l’arresto.
La vittima dell’aggressione è stato medicato dai personale del 118 e trasportato in ospedale. Successivamente è stata dimessa con una prognosi di 14 giorni.