Home Cronaca Denunciato uomo di 53 anni di Magione per aver minacciato di morte...

Denunciato uomo di 53 anni di Magione per aver minacciato di morte medici e carabinieri

0

I militari lo hanno trovato che stava spaccando con un’ascia mobili e infissi di casa sua e veranda e la porta di ingresso del vicino

Un uomo di 53 anni di Magione è stato denunciato dalla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e danneggiamento.
I militari lo hanno trovato che stava spaccando con un’ascia mobili e infissi di casa sua e veranda e la porta di ingresso del vicino.
Lo hanno bloccato nella tarda serata di sabato i carabinieri del Norm-aliquota radiomobile della compagnia di Città della Pieve e della stazione di Paciano, intervenuti nell’abitazione dell’uomo. Sul posto anche il 188, chiamato dai militari per l’evidente stato di alterazione psico-fisica dell’uomo, il quale ha minacciato proprio i sanitari con la scure.
I carabinieri hanno usato allora lo spray urticante al peperoncino e l’uomo è andato in terrazza, continuando a colpire oggetti e minacciando anche i militari, che sono riusciti però a farlo ragionare. L’uomo ha deposto l’ascia a terra l’ascia e – apparentemente più calmo – ha chiesto di essere aiutato., e quindi è finito in ospedale per controlli.
Per lui è scattata la denuncia per le ipotesi di reato di minaccia a Pubblico Ufficiale, minaccia aggravata e danneggiamento.
Nessuna persona è rimasta ferita. La scure è stata sottoposta a sequestro.