Home Evidenza Domani partenza da Spoleto del Giro d’Italia 2024 e arrivo a Prati...

Domani partenza da Spoleto del Giro d’Italia 2024 e arrivo a Prati di Tivo dopo 152 km

0
(fonte pagina Facebook Giro d'Italia)

Bus Italia Sita Nord ha comunicato una serie di modifiche ai servizi di trasporto pubblico urbani ed extraurbani per venerdì 10 e sabato 11 maggio

Si snoderà tra Umbria, Lazio ed Abruzzo, l’ottava tappa, la settima in linea, dell’edizione numero 107 del Giro d’Italia di ciclismo su strada, che si svolgerà domani, sabato 11 maggio 2024, con partenza da Spoleto ed arrivo a Prati di Tivo dopo 152 km.

La partenza fittizia è prevista alle ore 12.30, mentre la partenza reale avverrà alle ore 12.45, infine l’arrivo è calcolato tra le 16.57 e le 17.33.

 

In occasione della partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia, Bus Italia Sita Nord ha comunicato una serie di modifiche ai servizi di trasporto pubblico urbani ed extraurbani per venerdì 10 e sabato 11 maggio.

A Spoleto venerdì 10 maggio dalle ore 15 fino alle ore 24 viale Trento e Trieste e vie limitrofe, sono interdette al transito, pertanto il servizio pubblico di linea urbano ed extraurbano effettua percorsi alternativi.

(fonte pagina Facebook Giro d’Italia)

Una giornata importante di questa 107ª edizione della corsa rosa, visto che i corridori dovranno sfidarsi in una cronometro individuale di 37,2 km.

Il percorso è piatto, perfetto per gli specialisti, fino ai piedi del capoluogo umbro e presenta una leggera salita finale, caratterizzata dal duro strappo di Casaglia (1,3 km al 10,7%) e da una pendenza costante (4-5%) fino al traguardo.

I corridori copriranno la distanza in circa 50 minuti. La Rai seguirà la tappa in chiaro su Raisport con passaggio su Rai 2 intorno alle 14, streaming gratuito su Raiplay.