Home Cronaca Due minorenni rubano superalcolici in un supermercato a Ponte Felcino

Due minorenni rubano superalcolici in un supermercato a Ponte Felcino

0

Rintracciati dai carabinieri, uno è stato tratto in arresto e l’altro denunciato

Icarabinieri del comando provinciale di Perugia hanno tratto in arresto un minore di 17 anni e denunciato a piede libero un 16enne, ambedue ritenuti responsabili, rispettivamente, dell’ipotesi di reato di rapina impropria e furto aggravato.

I due, verso l’ora di chiusura, sono entrati in un supermercato di Ponte Felcino e sono stati notati da un addetto alla vigilanza mentre cercavano di occultare bottiglie di alcolici sotto le felpe. L’uomo della vigilanza si è avvicinato ma è stato minacciato con un coltello da uno dei due giovani che poi si sono dileguati e hanno fatto perdere le proprie tracce. 

Contattato il 112 dal personale del supermercato, sono state avviate dai carabinieri tempestive ricerche con l’impiego di più pattuglie nelle aree limitrofe.
Una volta rintracciati e fermati i due minori, trovati ancora in possesso della refurtiva nonché dell’arma bianca appena utilizzata, sono stati portati in caserma dove sono stati riconosciuti dall’addetto alla sicurezza del negozio.

A quel punto il più grande è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni sottoposto alla misura della permanenza in casa in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, mentre il più giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.