Home Evidenza Elezioni comunali secondo turno: sono 235mila umbri chiamati alle urne per i...

Elezioni comunali secondo turno: sono 235mila umbri chiamati alle urne per i ballottaggi

0

Al secondo turno sono 5 i Comuni del territorio chiamati ad eleggere il sindaco

Oggi e domani si torna alle urne nei cinque Comuni umbri chiamati al turno di ballottaggio per eleggere i propri sindaci.
 Sono 235mila gli umbri chiamati alle urne per il secondo turno delle elezioni comunali.
Le urne saranno aperte oggi, domenica 23 giugno, dalle 7 alle 23 e domani lunedì 24 giugno dalle 7 alle 15.

I seggi allestiti sono 159 a Perugia, 55 a Foligno, 32 a Gubbio, 22 a Bastia Umbra e 28 ad Orvieto, unico comune della Provincia di Terni al voto.

La scheda per i ballottaggi, di colore blu, comprende il nome e cognome dei due candidati alla carica di sindaco scritti nell’apposito rettangolo, sotto il quale sono riportati i simboli delle liste collegate. Il voto si esprime tracciando un segno sul nome del candidato prescelto.
Verrà eletto sindaco il candidato che ha ottenuto più voti.

E’ necessario recarsi alle urne in possesso di un documento d’identità in corso di validità e della tessera elettorale.

Perugia
Nel capoluogo di regione a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno la candidata del centrosinistra Vittoria Ferdinandi (49,01% al primo turno) e quella di centrodestra Margherita Scoccia (48,29%).

Bastia Umbra
Chi ha già una guida al femminile è Bastia Umbra, dove la sindaca uscente del centrodestra Paola Lungarotti (38,06%) è a caccia della riconferma contro Erigo Pecci (42,13%).

Foligno
A Foligno è sfida aperta fra il sindaco uscente del centrodestra Stefano Zuccarini (45,85%) e lo sfidante del centrosinistra Mauro Masciotti (44,53%).

Gubbio
Battaglia del tutto inedita a Gubbio, dove si sfidano due candidati del centrodestra: Vittorio Fiorucci (25,29%) e Rocco Girlanda (21,53%).

Orvieto
A Orvieto sarà ancora una volta la sindaca uscente di centrodestra Roberta Tardani (45%) a tentare il bis contro Stefano Biagioli (29,25%).