Home Politica Elezioni, Giuseppe Conte in Umbria a sostegno dei candidati sindaco del centrosinistra

Elezioni, Giuseppe Conte in Umbria a sostegno dei candidati sindaco del centrosinistra

0

Venerdì 17 maggio il presidente del M5S si recherà a Foligno, Gubbio e Perugia

Venerdì 17 maggio il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, tornerà in Umbria per dare il suo sostegno ai candicati della coalizione progressista. Il programma prevede come prima tappa Foligno, con un incontro pubblico con il candidato sindaco Mauro Masciotti, e alle 11.30 punto stampa al Comitato Elettorale in Via Mazzini 15.

Successivamente il presidente Conte si sposterà a Gubbio per una passeggiata in centro e alle 15 avrà un incontro con la candidata sindaca Alessia Tasso. Giuseppe Conte chiuderà la sua visita umbra a Perugia, dove alle 16:30 è previsto un secondo incontro con la stampa in Piazza Italia e, successivamente, il comizio in Piazza della Repubblica con la candidata sindaca Vittoria Ferdinandi.

“L’Umbria intende voltare pagina dopo la disastrosa legislatura di centrodestra – scrive in una nota Thomas De Luca, capogruppo M5S in Assemblea legislativa – mettendo al centro i territori e i cittadini. Sanità, legalità, rifiuti, lavoro, energia, beni comuni, diritti civili, sviluppo economico, protezione civile, pianificazione territoriale sono il punto di partenza per restituire un futuro alla nostra regione e ai cittadini che vi abitano. Valori imprescindibili e non negoziabili per il M5S nella costruzione delle coalizioni con le altre forze politiche nei vari comuni umbri che andranno al voto il prossimo 8-9 giugno per un rinnovamento delle classi dirigenti in grado di imprimere una netta discontinuità con il passato rifiutando ogni logica di consociativismo, familismo e clientelismo politico”.