Home Evidenza Elezioni regionali in Umbria, Avs lancia il nome di Elisabetta Piccolotti

Elezioni regionali in Umbria, Avs lancia il nome di Elisabetta Piccolotti

0

Il Partito Democratico continua a puntare su Stefania Proietti

La coalizione di centrosinistra “Patto Avanti”, si è riunita mercoledì 10 luglio, nel summit del campo larghissimo, che si è svolto a Foligno, con l’obiettivo di sciogliere la questione relativa alla coalizione da costruire e allargare per le regionali di autunno e per orientarsi in modo definitivo sul nome del candidato da presentare per sfidare il centrodestra.

E se da una parte la prima scelta di Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5Stelle, Demos e Civici, rimane quella di Stefania Proietti, durante la riunione all’improvviso è spuntato il nome di Elisabetta Piccolotti, parlamentare folignate di Alleanza Verdi e Sinistra.
Avs, secondo alcuni indiscrezioni riportate da La Repubblica, avrebbe messo sul tavolo il suo nome.

Si tratta ora di vedere quale sarà la definitiva decisione del centrosinistra. Ma ancora c’è tempo per decidere, visto che le Regionali sono in programma per il prossimo autunno.

 

Al momento, quindi, i nomi per elezioni regionali, oltre a quello di Stefania Proietti, a cui si aggiunge per ora quello di Elisabetta PIccolotti, dovrebbero essere quelli della presidente uscente, Donatella Tesei, per il centrodestra, e quello del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per Alternativa Popolare.
C’è attesa per conoscere le decisioni che prenderà Democrazia Sovrana e Popolare, che sabato 13 luglio presenterà ufficialmente il suo candidato.