Home Perugia Ermanno Trinchese lascia l’ospedale di Perugia

Ermanno Trinchese lascia l’ospedale di Perugia

0

E’ stato da sempre considerato un luminare al fianco del prof Caraffa

Ermanno Trinchese, noto componente della Clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliera dell’Università di Perugia, allievo del professor Giuliano Cerulli , è uno dei più apprezzati ortopedici della regione.ed è stato da sempre considerato un luminare, al fianco del prof Auro Caraffa.

Il professionista attraverso uno sfogo apparso su Linkedini ha scritto: “Oggi 30 novembre 2023 è stato il mio ultimo giorno da dipendente dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e nella Clinica Ortopedica e Traumatologica. Mi sono dimesso. Da domani inizia una nuova realtà. Sono stati 23 anni intensi dal punto di vista umano e professionale e ho contato circa 15.000 interventi chirurgici. Ma non sono stati sufficienti a far capire che avevo qualche potenzialità ed evitare di perdere un medico che esoda dal pubblico per il privato. Purtroppo sono stato costretto a prendere questa difficile decisione. Ho sempre creduto nel Servizio Sanitario nazionale e mi sono sempre messo a disposizione per tutti i pazienti, con assoluto rispetto. Dispiace che una direzione aziendale sia stata così miope nei miei confronti paragonandomi con un rapporto 1:1 con un possibile sostituto anche del quarto-quinto anno di specializzazione”.

Trinchese ha rivolto poi un sentito ringraziamento al suo direttore Mauro Caraffa, eloggiando la sua esperienza e l’imegno profesionale, ha poi ringraziato tutti i colleghi della clinica Ortopedica di Perugia e tutti i colleghi dell’azienda ospedaliera che hanno manifestato e ribadito la loro stima e riconosciuto la professionalità.  La sanità umbra ancora una volta non ha considerato l’importanza di salvaguardare i propri medici.