Home Perugia Eurocommercial investirà 90 milioni di Euro sul centro commerciale di Collestrada

Eurocommercial investirà 90 milioni di Euro sul centro commerciale di Collestrada

0

Il progetto avrà importanti ricadute dal punto di vista occupazionale

Eurocommercial pronta a dare il via ai lavori, entro il mese presenterà in Comune la proposta di variante al piano regolatore

Eurocommercial entro il mese presenterà in Comune la proposta di variante al piano regolatore (poi inizierà l’iter passando anche in Regione per l’eventuale Vas) per l’ampliamento del centro commerciale di Collestrada.

Il progetto prevede un intervento da 25mila metri quadrati, (che non andranno ad aggiungere consumo di suolo, è stato specificato) – che prevede la realizzazione dell’ampliamento nell’area dell’ex Enel utilizzando le cubature già esistenti comprese quelle della ex Wood dalla parte opposta della E45.

Il via libera sostanziale da parte di palazzo dei Priori è avvenuto in un vertice che si è tenuto venerdì fra i tecnici di palazzo dei Priori e i vertici di Eurocommercial.

Collestrada, proposta di variante al Piano regolatore presentata da Eurocommercial

Nell’occasione Eurocommercial, ha stilato dei preventivi, affermando che se prima l’investimento stimato era di novanta milioni di euro, al momento l’ampliamento di Collestrada può salire fino a 120 milioni di euro.
Si tratta comunque di un investimento con ricadute positive anche sul fronte occupazionale, in quanto si parla di 250 posti di lavoro per il cantiere e di 600 posti quando l’offerta commerciale verrà ampliata fino a raggiungere, con gli attuali occupati, i 1.350 posti di lavoro.

Collestrada_-render-1
Collestrada_-render-2
previous arrow
next arrow

Dai progetti presentati si deduce che il progetto verrà realizzato indipendentemente dai lavori del Nodino. Con la chiara dichiarazione che afferma: “Questo ampliamento porta nuovi visitatori, e fa aumentare il traffico su quel tratto. Gli studi che abbiamo fatto rendono la nuova viabilità autonoma dal Nodino. Dopo di che se il Nodino si farà, il nostro progetto non andrà in controtendenza. In sostanza, l’intervento sarà anche armonizzato a quel progetto, se e quando quei cantieri partiranno”.