Truffata una 52enne residente nel perugino
Da alcuni giorni vengono recapitate false email dell’Inps con la richiesta di aggiornare i propri dati personali o le proprie coordinate bancarie, tramite un link cliccabile, per ricevere l’accredito di pagamenti e rimborsi da parte dell’Istituto. In alcuni casi il link apre una falsa pagina dei servizi Inps.
“Non siamo in grado di effettuare il bonifico perché ci risulta che i dati registrati nel sistema non sono stati aggiornati”: questo l’avviso contenuto nelle email, seguito dall’invito ad aggiornare i propri dati personali, tramite un link, per poter ricevere un fantomatico bonifico da parte dell’Istituto per un pagamento o un rimborso.
È di oggi la notizia, riportata dal Corriere dell’Umbria, che a finire nella rete dei malviventi è stata una 52enne residente nel perugino.
L’Inps ricorda di non comunicare mai i dati sensibili e che, per motivi di sicurezza, non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili.