È un 25enne tossicodipendente: fondamentale, per le indagini, l’aiuto dei genitori del ragazzo
Incappucciato, e con in mano un’accetta, era entrato mercoledì 27 dicembre in un negozio di Borgo Bovio e si era impossessato di quasi 500 euro. Il malvivente poi, durante la fuga in sella ad una bicicletta era caduto e aveva deciso di abbandonare sul posto sia il mezzo che l’arma usata per la rapina.
La pubblicazione sulla stampa locale di alcune foto della bicicletta, ha indotto una coppia di genitori a telefonare in Questura. I due hanno riferito di aver riconosciuto la bici del figlio, un 25enne con problemi di tossicodipendenza. Una rivelazione che ha confermato i sospetti che gli inquirenti già nutrivano nei suoi confronti per via degli elementi raccolti nelle indagini fin lì effettuate.
Raggiunto presso la sua abitazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato che il giovane aveva già speso tutto il denaro in alcol e droga. Il 25enne, che già per tre volte era stato accompagnato dai genitori in comunità di recupero, si trova ora rinchiuso nel carcere di Sabbione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.