Soccorso nel parcheggio dopo che si era accasciato a terra
Un uomo di 65 anni, nonostante fosse stato colto da infarto e ictus, dopo aver accusato violenti dolori toracici e aver perso l’uso della parola, è riuscito a guidare fino al parcheggio del San Giovanni Battista per poi cadere a terra accasciandosi nel parcheggio, dove è stato salvato grazie all’intervento salvavita e alle procedure riuscite senza complicanze messe in atto dal personale del Pronto Soccorso, della Cardiologia, della Neurologia.
Le equipe mediche hanno eseguito una serie di procedure “atte a riperfondere coronarie e cervello.
I dottori Giuseppe Calabrò, Francesco Corea e Maurizio Scarpignato, hanno riferito che le procedure messe in atto hanno avuto successo senza complicanze.
Il paziente, ora ricoverato in prognosi riservata, è in degenza nel reparto di Neurologia e Stroke Unit per finalizzare il percorso di profilassi secondaria e riabilitazione.
“Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dottor Piero Carsili rivolge un plauso ai professionisti del San Giovanni Battista per l’intervento coordinato, altamente complesso e risolutivo, che conferma l’efficace ed efficiente organizzazione delle attività del nosocomio e la grande competenza e professionalità degli operatori che garantiscono giorno e notte assistenza qualificata alla popolazione” – conclude la nota.