La Polizia ha arrestato un 35enne per tentata rapina aggravata
Ieri sera, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale del Commissariato di P.S. di Foligno ha arrestato in flagranza per il reato di tentata rapina aggravata un cittadino italiano.
L’uomo – successivamente identificato per un 35enne, già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona – poco prima delle 23, è entrato in un ristorante del centro storico ed ha minacciato con un cacciavite il titolare dell’esercizio al fine di farsi consegnare l’incasso.
A quel punto, però, l’uomo ha incontrato la ferma opposizione della vittima che, nell’occorso, ha ingaggiato una colluttazione con il 35enne, facendosi notare da alcuni passanti che hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
La Volante, giunta sul posto, ha trovato i due uomini ancora impegnati nella colluttazione.
Dopo aver separato le parti e aver contenuto in sicurezza l’aggressore, gli agenti hanno accertato che nessuno dei due necessitasse di cure mediche; dopodiché, hanno provveduto a condurre il 35enne presso gli uffici del Commissariato.
Ricostruita compiutamente la dinamica dell’episodio, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di tentata rapina aggravata.
Su disposizione del P.M., è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.