Da Terni a Perugia moltissime le chiamate di intervento tra alberi caduti,tettoie divelte, ed allagamenti
Intorno alle 17 di ieri un violento temporale ha interessato il territorio provinciale di Perugia e di Terni causando diversi danni.
Il Comando dei Vigili del Fuoco è stato interessato con tutte le sue squadre di terrni, Perugia e provincia per far fronte alle numerose richieste di soccorso pervenute.
In particolare, le zone di Foligno, Spoleto e Castiglione del Lago hanno richiesto un maggiore intervento a causa di un numero elevato di segnalazioni. Le principali criticità riscontrate hanno interessato alberi pericolanti e piccoli allagamenti. Fortunatamente non sono state coinvolte persone in situazioni di pericolo.
Fronte temporalesco breve ma di forte intensità ha attraversato anche la conca Ternana da Sangemini a stroncone ( direzione nord,sud ), generando numerose richieste d’intervento al centralino dei Vigili del fuoco di Terni
Sono state oltre quaranta le richieste di intervento dei Vigili del Fuoco, tra alberi caduti, rami pericolanti tettoie divelte allagamenti vari ..
A causa del maltempo un grosso albero è caduto alla fine di via tre Venezie a Terni invadendo tutta la carreggiata. La squadra della centrale per rimuoverlo, dopo averlo sezionato , ha dovuto ricorrere all’auto gru .
Sempre zona San Mariano, abbattuti 2 grossi cipressi andati contro la struttura della scuola d’infanzia Lucina e lampione stradale illuminazione pubblica.