Dal 2 maggio prevista la riapertura del cantiere, a rischio l’avvio della stagione turistica
Certezze sulla data di conclusione dei lavori alla galleria di Forca di Cerro. È quanto chiedono ad Anas e Regione i commercianti, i ristoratori e i proprietari delle strutture ricettive di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.
Come riportato dal Corriere dell’Umbria, i lavori nel cantiere della galleria sono bloccati dal 1° marzo per le difficoltà della ditta appaltatrice di reperire i 50 km di cavi elettrici necessari alla prosecuzione dei lavori. Anas ha comunicato che i lavori riprenderanno dal 2 maggio e questo causerebbe lo stop al traffico nelle ore notturne.
Una eventualità che gli operatori economici vorrebbero scongiurare: “Chiusure notturne per i primi 45 giorni di stagione turistica – ha commentato al Corriere dell’Umbria Emiliano Cimarelli, titolare del ristorante Locanda Valcasana, – sono totalmente intollerabili, specie per chi come noi viene da due emergenze in sei anni e da due inverni resi ancor più critici dalle chiusure notturne della galleria”.
“Chiediamo – ha aggiunto Cimarelli – che venga valutata la possibilità di rinviare ad ottobre gli interventi residui per non compromettere l’avvio della stagione turistica”.