Home Assisi Giovane di Assisi condannato per aver pubblicato sui social foto hard della...

Giovane di Assisi condannato per aver pubblicato sui social foto hard della ex fidanzata

0

L’imputato, che si è sempre dichiarato innocente, può rinunciare all’appello e avere così uno sconto ulteriore di pena di un sesto

Un 26enne di Assisi, accusato di di revenge porn, è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale da 10mila euro.
La notizia riportata da Il Messaggero riferisce che il giudice Margherita Amodeo ha chiuso così il rito abbreviato nei confronti del giovane che un anno fa era finito anche agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico per aver “rovinato la vita” alla sua ex fidanzata. Che come parte civile, assistita dall’avvocato Laura Modena, aveva chiesto invece danni per 150mila euro, mentre il pubblico ministero Franco Bettini aveva avanzato un’ipotesi di condanna a 3 anni e 4 mesi.

L’ex, però, si è sempre dichiarato innocente, difeso dall’avvocato Delfo Berretti, ha sempre sostenuto come certe immagini fossero in realtà in possesso di entrambi i ragazzi. E che quindi non ci fossero prove che sia stato il 26enne a diffonderle, quanto un terzo a cui magari è stata la stessa vittima a inoltrarle. Il pm non può appellare perché si è fatto l’abbreviato e non c’è stata alcuna modificazione del titolo di reato. Mentre l’imputato può rinunciare all’appello e avere così uno sconto ulteriore di pena di un sesto.