Il centauro ricoverato all’ospedale di Perugia versa in gravi condizioni, 4 le auto coinvolte nello scontro
n brutto incidente stradale è avvenuto sabato intorno alle ore 17 nei pressi di via Pierucci, nella zona Trasimeno Ovest. Un centauro di 29 anni, di origine moldava, residente a Bastia Umbra, a bordo di una Yamaha, viaggiava in direzione Ferro di Cavallo. Secondo le prime indiscrezione il 29enne si è scontrato contro un’auto che proveniva dal senso opposto. L’impatto è stato talmente forte da far sbalzare il centauro contro un’altra auto che transitava sulla SS75bis. Il veicolo coinvolto nel primo impatto, nel tentativo di fermarsi, ha tamponato una terza automobile. In totale i mezzi coinvolti nel brutto incidente sono quattro, con nessun altro ferito.
Immediati i soccorsi del 118 che hanno trasportato il motociclistica all’ospedale Santa Maria della Misericordia, in codice rosso. I sanitari dopo le prime verifiche mediche hanno autorizzato il ricovero nel reparto di rianimazione. Il 29enne è in gravi condizioni con un grave trauma al torace.
L’incidente ha causato la chiusura della strada per diverse ore per permettere alla polizia locale, coordinata dal comandante Nicoletta Caponi, di effettuare i rilevamenti e la rimozione dei veicoli coinvolti.