Home Evidenza Gualdo Tadino, formata la nuova Giunta del “Presciutti Ter”

Gualdo Tadino, formata la nuova Giunta del “Presciutti Ter”

0
Il sindaco Massimiliano Presciutti

Vicesindaco Paola Gramaccia, assessori: Marco Parlanti, Jada Commodi, Gabriele Bazzucchi e Giorgio Locchi

Si è tenuto a Gualdo Tadino il primo consiglio comunale della legislatura 2024-2029, dopo la conferma di Massimiliano Presciutti a sindaco per il terzo mandato consecutivo.
In tale occasione la Giunta Comunale di Gualdo Tadino ha annunciato la nuova composizione dell’esecutivo e le relative deleghe assegnate.

Il primo cittadino gualdese Presciutti ha fatto sapere che tiene per sé le deleghe a Sport e Giochi De le Porte, oltre a Prociv e Sanità, mentre la nuova Vicesindaco con deleghe a Transizione energetica, ambientale, Urbanistica e Assetto del territorio sarà Maria Paola Gramaccia.

All’ex vicesindaco Marco Parlanti è stato dato l’incarico di occuparsi del bilancio, del personale, del patrimonio, dei servizi cimiteriali, delle farmacie e della Polizia Locale.

Mentre l’altra assessore Jada Commodi avrà la responsabilità dei Lavori Pubblici, del Pnrr, delle manutenzioni, del decoro urbano e del centro storico.

All’assessore Gabriele Bazzucchi l’incarico di occuparsi del Welfare, delle politiche giovanili dell’infanzia, dell’istruzione, della cultura, del turismo e dei rapporti con il terzo settore, le associazioni e le parrocchie.

Infine, all’assessore Giorgio Locchi, avrà la delega per lo Sviluppo Economico, l’Industria, il commercio e i trasporti.

Nuova presidente del consiglio comunale è Flavia Guidubaldi, vice è Cinzia Natalini.
Due inoltre i consiglieri comunali delegati: Michele Pascolini per la funzione di coordinamento tra l’organo consiliare e l’esecutivo e e cura dei relativi rapporti; e
Simonetta Parlanti per i rapporti con frazioni ed i quartieri del territorio.