Il Capodieci santubaldaro Morelli si è commosso al passaggio di consegne con Corrado “Gozzo” Fumanti Capodieci nel 2023
Il “Vejone dei Santubaldari” ha inaugurato al Park Hotel Ai Cappuccini gli appuntamenti che scandiscono il carnevale eugubino, con passaggi legati alla prossima Festa dei Ceri. La cerimonia coordinata dal presidente della “Famiglia”, l’avvocato Ubaldo Minelli, ha visto il passaggio della “brocca” dalle mani di Corrado Fumanti a quelle di Francesco Morelli, “capodieci” 2024 di Sant’Ubaldo.
Un evento che che ne ufficializza responsabilità e compiti.
Il Capodieci santubaldaro Morelli si è commosso al passaggio di consegne con Corrado “Gozzo” Fumanti Capodieci nel 2023.
Altrettanto attesa la nomina di “Miss Santubaldara”, che è caduta su Giulia Cozzari, nipote di Carlo Nardelli (“de Bino”), già Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo nel 1967 e Secondo Capitano nella festa del 1998.
Al “vejone” hanno partecipato, oltre al sindaco Stirati, le “autorità dei Ceri” (Università Muratori, Maggio Eugubino, Famiglie Sangiorgiari e Santantoniari), capodieci di San Giorgio e S. Antonio 2024 Simone Martini ed Enrico Provvedi, quelli del mezzano e piccolo di Sant’Ubaldo, Riccardo Ciacci e Giampiero Fiorucci, Primo e Secondo Capitano Luigino Bei e Fabio Mariani, il trombettiere Marco Tasso.
Nella serata musiche di “Fausto e la sua band” e del Dj Simon Dub.