Home Evidenza Gubbio al voto, sempre più probabile il ballottaggio tra Vittorio Fiorucci e...

Gubbio al voto, sempre più probabile il ballottaggio tra Vittorio Fiorucci e Alessia Tasso

0

Questo secondo l’ultimo sondaggio commissionato a SWG dall’emittente televisiva TRG e mandato in onda nella serata di mercoledì

Si avvicina la data delle elezioni amministrative, in programma il prossimo 8 e 9 giugno, che vede fra i protagonisti anche la città di Gubbio.
Nel frattempo si cerca di comprendere e anticipare i risultati dando luogo ad una serie di indagini e ricerche fra gli aventi diritto al voto.
Esplorazioni destinate in qualche modo anche ad influenzare le scelte degli elettori.

L’ultimo sondaggio è stato commissionato a SWG dall’emittente televisiva TRG e mandato in onda nella serata di mercoledì, nel corso di un dibattito tra i sei aspiranti sindaci.

Secondo la rilevazione, fatta su un campione di 402 soggetti (1681 i non rispondenti al sondaggio, margine d’errore statistico 4,8% e intervallo di confidenza del 95%), Vittorio Fiorucci si attesterebbe tra il 31 e il 35 %, Alessia Tasso tra il 27 e il 31%, Rocco Girlanda tra il 16 e il 20%.
Seguono Leonardo Nafissi tra il 9 e il 13%, Gabriele Tognoloni tra il 5 e il 7%, Francesco della Porta tra il 2 – 4 %.
Se i risultati di questo sondaggio venissero confermati si andrebbe al ballottaggio tra Vittorio Fiorucci e Alessia Tasso, quasi in uno scontro “storico” tra destra e sinistra, sicuramente di grande rilevanza a livello politico: locale, regionale e nazionale.