Home Gubbio Gubbio, Carabinieri mettono in fuga banda di ladri

Gubbio, Carabinieri mettono in fuga banda di ladri

0

Individuati dai militari mentre si apprestavano ad entrare in azione

Nella prima serata di sabato scorso, 9 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Gubbio, nell’ambito dei servizi di controllo a contrasto dei furti in abitazione, hanno messo in fuga una banda di ladri.

Intorno alle 20, durante un servizio perlustrativo, una pattuglia della Stazione di Fossato di Vico ha notato un’autovettura sospetta, in sosta, col motore acceso e a fari spenti, con all’interno tre persone.

Quando i militari si sono avvicinati per effettuare un controllo, l’auto è partita a forte velocità dandosi alla fuga. È seguito un inseguimento che si è concluso quando il conducente ha imboccato una strada senza via d’uscita; a quel punto gli occupanti della vettura hanno proseguito la fuga a piedi nei campi circostanti.

Successivamente i militari hanno scoperto che l’auto era stata rubata poco prima a Perugia e al suo interno hanno rinvenuto numerosi arnesi atti allo scasso. L’auto è stata riconsegnata alla legittima proprietaria mentre proseguono le indagini per identificare i tre malviventi.