Home Cronaca Gubbio dà l’ultimo abbraccio all’amato e stimato Giampiero Bedini

Gubbio dà l’ultimo abbraccio all’amato e stimato Giampiero Bedini

0

I funerali si sono celebrati sabato mattina alle 10, nella chiesa di Sant’Agostino

Si sono celebrati sabato mattina alle 10, nella chiesa di Sant’Agostino a Gubbio, i funerali di Giampiero Bedini, 83 anni, storica firma de La Nazione Umbria, di cui era corrispondente dagli anni ’60 e tra i fondatori di Radio Gubbio e dell’emittente Trg, di cui è stato per due volte anche direttore

Giampiero è morto dopo una malattia che lo aveva colpito negli ultimi anni.
Una persona stimata, apprezzata e amata da molti. Grande amante della famiglia e della sua città. Anche di fronte alla malattia si è dimostrato un uomo di valore, affrontando le avversità con dignità e coraggio.
Giampiero si è sempre dimostrato persona di valore, lasciando in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo un vuoto profondo.

Nella città dei Ceri scompare una delle firme più autorevoli del giornalismo eugubino e umbro – è il cordoglio dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, al quale Bedini era iscritto dal 1988 – A partire dagli Anni Sessanta, è stato un punto di riferimento dell’informazione locale e un modello di serietà e impegno per molti giovani che anche per merito suo hanno intrapreso la professione giornalistica.