Home Evidenza Gubbio, entro il 12 luglio in neo sindaco Vittorio Fiorucci conferirà gli...

Gubbio, entro il 12 luglio in neo sindaco Vittorio Fiorucci conferirà gli incarichi ai nuovi assessori

0
Vittorio Fiorucci

A far parte della Giunta almeno tre donne: i nomi più gettonati sono quelli di Nancy Latini, Carlotta Colaiacovo e Sara Rinaldini

Il neo sindaco di Gubbio Vittorio Fiorucci ha annunciato che entro i prossimi giorni convocherà il nuovo consiglio comunale e incontrerà subito il personale per riorganizzare la macchina amministrativa.
La data prevista è entro il 12 luglio. Il primo cittadino ha sottolineato che «sui lavori in fase di completamento ci sarà piena armonia con le decisioni prese dall’amministrazione comunale uscente per portarli definitivamente e velocemente a compimento».

La Giunta potrebbe essere composta da almeno tre donne: i nomi più gettonati sono quelli di Nancy Latini, Carlotta Colaiacovo e Sara Rinaldini.
A fare parte del cosiddetto “esecutivo” ci sono poi le candidature di Filippo Farneti al Bilancio e Francesco Gagliardi ai Servizi Sociali, con i colloqui in corso con l’ex assessore Spartaco Capannelli e l’ex dirigente comunale all’urbanistica Luigi Casagrande per capire il da farsi sugli assessorati ai Lavori Pubblici e alle Opere Pubbliche.

Da sottolineare ancora che il successo di Fiorucci è stato netto su Girlanda (55,26 contro 44,74 per cento) e il totale dei voti è il minimo storico dal 1993 tra 8 elezioni da quando è in vigore la legge sull’elezione diretta del sindaco. Il candidato del centrodestra ha preso 7.260 preferenze.