Home Evidenza Gubbio, il neosindaco Fiorucci in trasferta a Thann per celebrare Sant’Ubaldo in...

Gubbio, il neosindaco Fiorucci in trasferta a Thann per celebrare Sant’Ubaldo in Francia

0
Vittorio Fiorucci

Questa sera in Alsazia si tiene la tradizionale “Cremation Trois Sapin” nella città gemellata con Gubbio

La città di Gubbio ha scelto al ballottaggio il suo nuovo sindaco, Vittorio Fiorucci, che si è ufficialmente insediato come primo cittadino, segnando di fatto una svolta storica per la città dei Ceri, che per la prima volta dopo 79 anni sarà guidata dal centrodestra.
Un passaggio di consegne che si è concretizzato quando Fiorucci ha incontrato il sindaco uscente Stirati all’ingresso di Palazzo Pretorio, in un saluto affettuoso che ha preceduto l’ingresso del nuovo primo cittadino in Comune e l’incontro con i dipendenti comunali durante la visita ai vari uffici.

Fiorucci ha poi parlato a lungo con il segretario comunale Marco Angeloni che gli ha illustrato i primi adempimenti da espletare, tra i quali la convocazione del primo consiglio comunale entro 10 giorni, e poi ha risolto la pratica relativa all’insediamento.

Uno dei primi appuntamenti a cui prende parte il neo sindaco di Gubbio, Vittorio Fiorucci, è la “Cremation Trois Sapin” a Thann, città francese gemellata con Gubbio, unita dalla venerazione nei confronti di Sant’Ubaldo.

La tradizionale Cremazione dei 3 abeti ha luogo oggi, venerdì 28 giugno 2024. Si tratta di un evento ancorato alla cultura locale che promette una giornata ricca di intrattenimento e festeggiamenti per tutte le età.

Verso le 23, l’apoteosi della giornata! I 3 abeti prenderanno fuoco in Place Joffre sotto gli occhi degli spettatori. Questo momento sarà presieduto dal signor Gilbert Stoeckel, sindaco di Thann, con un’illuminazione effettuata da personalità onorarie e locali.
Per concludere in bellezza, uno spettacolare spettacolo pirotecnico partirà da Engelbourg intorno alle 23,15. Il cielo di Thann si illuminerà di mille colori!