Home Evidenza Gubbio, passaggio di consegne fra il neosindaco Fiorucci e l’uscente Stirati

Gubbio, passaggio di consegne fra il neosindaco Fiorucci e l’uscente Stirati

0

Si è dato luogo ad un saluto affettuoso che ha preceduto l’ingresso del nuovo primo cittadino in Comune e il suo incontro con i dipendenti comunali

La città dei Ceri ha scelto al ballottaggio il suo nuovo sindaco, e da ieri Vittorio Fiorucci si è ufficialmente insediato come primo cittadino di Gubbio.

Si tratta di una svolta storica, dopo 79 anni di governo del centrosinistra.

Il passaggio di consegne si è concretizzato ieri mattina alle ore 10, quando il neosindaco Fiorucci ha incontrato il sindaco uscente Stirati all’ingresso di Palazzo Pretorio.
Si è dato luogo ad un saluto affettuoso che ha preceduto l’ingresso del nuovo primo cittadino in Comune e il suo incontro con i dipendenti comunali durante la visita ai vari reparti e dipendenti.


Il sindaco Fiorucci ha parlato a lungo con il segretario comunale Marco Angeloni che gli ha illustrato i primi adempimenti da espletare, tra cui la convocazione del primo consiglio comunale entro 10 giorni, e poi ha risolto la pratica relativa all’insediamento.

Il sindaco di Gubbio VIttorio Fiorucci

Fiorucci intorno alle 11 è entrato nel suo ufficio e ha iniziato subito a lavorare, a cominciare dalla messa a punto dell’agenda degli appuntamenti tra i quali, nel pomeriggio, l’incontro con i dirigenti, mentre in serata erano previsti altri impegni istituzionali.