Home Attualità Gubbio pensa a nuove aree per camper e pullman

Gubbio pensa a nuove aree per camper e pullman

0

Gubbio vuole ampliare l’area camper. Come deliberato in una delle ultime sedute consiliari, si va dunque nella direzione di offrire maggiori servizi, oltre che liberare probabilmente alcune aree da destinare alla sosta delle auto.
Il progetto di ampliamento con la realizzazione di una palazzina con servizi, per il valore di 270mila euro, è stato proposto dal Camper club Gubbio. Una convenzione tra Comune e associazione Camper club sancirà i dettagli dell’accordo, che regolerà l’utilizzo di suolo pubblico per la gestione dell’area attrezzata per la sosta camper e la realizzazione di un blocco servizi della superficie di 100 metri quadrati.
L’arrivo di ulteriori camperisti potrebbe comportare benefici anche in altri settori. In occasione dell’ultimo ponte dell’Immacolata sono arrivati in città 822 equipaggi. Sempre nella direzione di una maggiore accoglienza turistica, nascerà anche un’area pullman turistici alle porte della città, sotto Porta Ortacci, per un finanziamento di 900mila euro circa dalle Aree Interne per ospitare 17 pullman turistici con l’installazione di servizi igienici e punto informazioni.