Home Evidenza Gubbio, riapre oggi lunedì 18 dicembre la strada della Contessa

Gubbio, riapre oggi lunedì 18 dicembre la strada della Contessa

0

In vista del Natale è stato dunque ripristinato l’importante collegamento tra Umbria e Marche

Finiti finalmente i lavori della pavimentazione, della ricostruzione delle barriere di sicurezza e dell’impianto elettrico.
“La strada della Contessa riapre oggi lunedì 18 dicembre.

In vista del Natale è stato dunque ripristinato l’importante collegamento tra Umbria e Marche, interrotto per alcuni giorni a causa di una frana, determinata dalle eccezionali piogge dei giorni scorsi.
In attesa del completo ripristino della sede stradale, il settore viabilità della Provincia ha provveduto a realizzare un contrafforte a sostegno della parte di carreggiata rimasta intatta. Contrafforte che ha costituito di fatto la base della parte di strada che poi è stata realizzata ex novo.
“La notizia della riapertura, annunciata per il 18 dicembre, della strada statale 452 della Contessa a Gubbio è motivo di grande soddisfazione”.
È quanto afferma il Presidente della Sezione Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria, Luca Colaiacovo, intervenendo in merito agli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione del cantiere.
“In questi mesi – prosegue Luca Colaiacovo – abbiamo seguito con costante attenzione lo stato di avanzamento dei lavori e condiviso la necessità di concentrare tutti gli sforzi possibili per abbreviare i tempi di chiusura della strada. Ridurre il più possibile la durata di questo intervento è stata fin da subito una priorità, insieme alle necessarie esigenze di sicurezza e riqualificazione del tratto viario. L’impegno di Regione Umbria, Anas e dell’impresa esecutrice dei lavori è andato in questa direzione: a loro va quindi il nostro ringraziamento per aver raggiunto l’obiettivo di realizzare l’opera nei tempi inizialmente indicati”.
E non v’è dubbio alcuno che Il ripristino della viabilità nel rispetto delle tempistiche previste è fondamentale per la tenuta del sistema economico locale e per superare i pesanti disagi subiti in questo periodo da cittadini, turisti e realtà produttive del territorio.