Home Perugia Perugia, identificati e denunciati i giovani coinvolti nella rissa all’uscita della scuola

Perugia, identificati e denunciati i giovani coinvolti nella rissa all’uscita della scuola

0

Lo scontro era scoppiato a causa di alcuni apprezzamenti offensivi rivolti ad una ragazza

Sono stati identificati e denunciati i tre ragazzi che nella giornata di ieri si sono resi protagonisti della furibonda rissa avvenuta all’uscita di scuola nei pressi dell’Istituto Don Bosco di Perugia. All’origine dello scontro ci sarebbero stati alcuni apprezzamenti offensivi rivolti da due dei giovani ad una studentessa e che hanno scatenato la reazione del terzo che si trovava in sua compagnia.

Dalle iniziali minacce sono passati agli insulti e in breve tempo alle mani. La violenza della rissa ha spaventato altri studenti che si trovavano sul posto e che hanno assistito all’episodio.

Una pattuglia della Polizia locale, che stava transitando in quel momento in Via San Prospero, è intervenuta immediatamente. I ragazzi alla vista degli agenti sono fuggiti, uno, invece, ancora stordito dai colpi ricevuti è rimasto a terra con evidenti segni sul volto.

Gli agenti della Municipale hanno riportato la calma, hanno cercato di capire l’accaduto e per i tre protagonisti della vicenda è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni. I ragazzi sono stati rintracciati con l’aiuto dei dirigenti scolastici. Uno di questi si è recato al Comando insieme ai genitori per chiedere scusa, ma poiché le versioni fornite alla Polizia locale non combaciavano, è scattata la denuncia.