Home Politica Il segretario del Psi, Enzo Maraio, chiede a Rometti la costituzione...

Il segretario del Psi, Enzo Maraio, chiede a Rometti la costituzione di un comitato di reggenza regionale del PSI

0

A causa delle dimissioni dei due dirigenti provinciali e regionali del partito

L’ex assessore socialista umbro e membro della segreteria del Psi Silvano Rometti, assieme a Gerardo Labellarte, hanno preso atto delle dimissioni del segretario regionale dell’Umbria e di quello provinciale di Perugia, Federico Novelli e Ursula Masciarri. Le dimisioni dei due importanti membri del PSI umbro richiedono una attenta analisi ed un particolare impegno di responsabilità da parte degli attori primari del PSI, in questo delicato momento politico che interessa le imminenti elezioni regionali che si terranno il 17 e 18 Novembre.

 Il segretario del Psi, Enzo Maraio ha invitato Silvano Rometti a costituire un comitato di reggenza regionale per concludere il lavoro di chiusura della lista, di raccolta firme e di tesseramento,

In una nota pubblicata dalla agenzia di stampa Ansa, Rometti e Labellarte, hanno commentato “ tali dimissioni non hanno alcuna motivazione plausibile e ragionevole. Il ruolo della Direzione nazionale nella preparazione delle elezioni umbre, impropriamente qualificato come ‘ingerenza’ rientra perfettamente nei compiti di indirizzo politico generale e di coordinamento che spettano agli organismi nazionali e sono stati esercitati nel massimo rispetto di tutte le articolazioni locali del Partito e della piena collegialità. Una collegialità alla quale Novelli e Masciarri, pur ripetutamente sollecitati, si sono sempre sottratti”.

Rometti punterebbe a costituire un’alleanza riformista, come è stato fatto in altre regioni, coinvolte alle elezioni, la lista “Umbria Futura”, che include il Psi insieme a Azione, Più Europa, Partito Repubblicano Italiano e altre forze civiche, rappresenti un progetto unitario, per sostenere la candidatura di Stefania Proietti alla presidenza.