Si trova in Piazza IV Novembre n. 36
È stata inaugurata ieri, lunedì 27 maggio alle ore 11.30, alla presenza delle Autorità cittadine e dei Rappresentati della magistratura, la nuova sede operativa dell’Ordine degli Avvocati di Perugia che si trova in Piazza IV Novembre n. 36.
In osservanza della Legge Forense n. 1938 del 8 giugno 1874 e del relativo regolamento n. 2012 del 23 luglio 1874, che disponevano una nuova organizzazione delle professioni forensi attraverso la formazione dei due Collegi nei quali vennero individuati e regolamentati dalla Legge dello Stato i differenti caratteri delle professioni dell’Avvocato e del Procuratore, nell’agosto 1874 venne costituito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, che quest’anno celebra quindi i 150 anni dall’originaria costituzione.
L’attuale Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia ha voluto celebrare la ricorrenza mettendo a disposizione dei propri iscritti una nuova sede, il cui pregio rinnova il decoro della professione forense e le cui caratteristiche (che includono una sala convegni ed un’ampia sala polifunzionale) la rendono pienamente idonea a costituire luogo di ritrovo, confronto, stimolo e accoglienza per tutti gli Avvocati, impegnati in incombenti quotidiani sempre più complessi, per i quali occorrono spazi e servizi adeguati.
La scelta dell’Ordine degli Avvocati, oltre ad essere determinata da motivazioni funzionali e di rappresentanza, è ispirata anche dal chiaro intento di valorizzare il ruolo dell’Avvocato nel tessuto sociale.