Struttura strategica per potenziare gli standard sanitari e garantire interventi di emergenza tempestivi
È stata inaugurata stamani, giovedì 26 settembre, la nuova base di elisoccorso dell’azienda ospedaliera “Santa Maria”‘ di Terni. La struttura, realizzata con un investimento complessivo di 125.000 euro, è strategica per potenziare ulteriormente gli standard sanitari del nosocomio ternano e garantire interventi di emergenza sempre più tempestivi ed efficienti.
La nuova base è stata progettata con elevati standard tecnici e di sicurezza e sarà fondamentale per il trasporto rapido e sicuro dei pazienti in condizioni critiche, migliorando così i servizi di elisoccorso in tutta la regione.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato importanti figure istituzionali, tra cui il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Andrea Casciari, la presidente della Regione, Umbria Donatella Tesei, l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, e numerosi rappresentanti delle istituzioni locali.
“Terni, con il suo ospedale Dea di secondo livello, si inserisce pienamente nella rete dell’emergenza-urgenza, diventando un punto di riferimento non solo per il nostro territorio, ma anche per le regioni limitrofe”. Così la presidente della Regione Tesei nella sua pagina Facebook.