Home Cronaca Incidente stradale in Brasile: morto Gianluca Salvetti, talento della Nazionale Under 19...

Incidente stradale in Brasile: morto Gianluca Salvetti, talento della Nazionale Under 19 di futsal

0

Ha perso la vita anche il papà Rafael, mentre la sorella è in gravi condizioni


Tragico incidente stradale in Brasile: scomparso Gianluca Salvetti, giovane talento della Nazionale Under 19 di futsal. Il cordoglio della Figc

Con Gianluca, tra i protagonisti dell’ultimo Europeo giocato a Porec, ha perso la vita anche papà Rafael, 47 anni, anche lui appartenente al mondo del calcio, allenatore, aveva militato nella Jesina, nel Circolo Lavoratori Terni Terni, nella Giemme Reggio Emilia e nella Maran Spoleto.
E proprio in quegli anni, era nato nella città dell’acciaio il figlio Gianluca.

Ferita anche la sorella minore, ricoverata in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto su una strada di grandi dimensioni e molto trafficata nei pressi della città di Curitiba, nello stato di Paranà, in località Palmeira. L’auto guidata da Rafael Salvetti, forse a causa anche del maltempo, sarebbe uscita fuori strada per evitare l’impatto con un’altra vettura che procedeva in senso opposto, anche se sarà l’autorità giudiziaria a stabilire la dinamica. Rafael e Gianluca sono deceduti sul colpo.

La Figc e il presidente Gabriele Gravina partecipano al lutto della famiglia Salvetti.
Gianluca, nato nel 2006 a Terni, era stato uno dei protagonisti dell’avventura degli Azzurrini nell’ultimo Europeo giocato a Porec e, di recente, era stato ufficializzato il suo trasferimento dal Giorgione (club veneto con cui giocò anche la finale scudetto Under 17 a Pesaro nel 2023) alla Roma Calcio a 5.

Il ds della Ternana Futsal Michele Carpinelli, che è stato compagno di squadra di Rafael Salvetti nel Clt, in un post su Facebook ha scritto: «Non ci sono parole, una delle migliori persone conosciute nel mondo del futsal. Rimarrai sempre nel mio cuore».

Il presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini insieme al Consiglio Direttivo e tutta la grande famiglia del futsal italiano hanno espresso in una nota il loro cordoglio: «Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il futsal italiano».