Home Todi Incidente sul lavoro a Pantalla, grave operaio di 47 anni folgorato da...

Incidente sul lavoro a Pantalla, grave operaio di 47 anni folgorato da una scossa elettrica mentre montava un’insegna

Incidente sul lavoro a Pantalla, grave operaio di 47 anni folgorato da una scossa elettrica mentre montava un’insegna

0

L’uomo, di origine Moldave, è stato ricoverato in gravi condizioni a Perugia; ustionato in maniera lieve il collega con cui stava lavorando

Un operaio moldavo di 47 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro, colpito da una forte scossa elettrica a Pantalla di Todi, mentre stava sistemando l’insegna di una ditta del posto, la 2P, che si trova in vocabolo Osteria, area artigianale della frazione, nei pressi della superstrada E45, ed è ora ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Perugia.

Il cestello sul quale si trovava un collega ha inavvertitamente toccato il cavo dell’alta tensione e da lì è partita la fortissima scossa che ha raggiunto la scala appoggiata al pannello dove si trovava il moldavo, che una volta folgorato dalla corrente è precipitato a terra da un’altezza di due metri privo di coscienza.
L’altro operaio, albanese, ha a sua volta riportato delle ustioni provocategli dalla scossa elettrica, ma non è grave, e per questo è stato medicato sul posto.
Un terzo lavoratore è rimasto illeso.

Intervenuti per ricostruire l’accaduto i carabinieri della Compagnia di Todi, agli ordini del capitano Giovanni De Liso.
Attivati anche gli addetti dell’azienda sanitaria competenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.