Il vecchio spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas
Nell’ambito del programma di riqualificazione e potenziamento della rete stradale umbra, avviato da Anas, sono in fase di ultimazione i lavori per la sostituzione dello spartitraffico centrale (new jersey) su un tratto di 4,5 km della E45 tra Collepepe e Ripabianca. A partire da domani saranno eseguiti i lavori di adeguamento della pavimentazione che completano l’intervento.
Per consentire le attività, dalle 14 di mercoledì 15 maggio il transito è stato consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata mentre lo svincolo di Marsciano/Collepepe è rimasto temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa, è stato possibile utilizzare in uscita lo svincolo di Collazzone e in ingresso lo svincolo di Ripabianca. Il completamento di questa fase è previsto entro il 24 maggio.
Il vecchio spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato Ndba (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida
successione, elevando sensibilmente gli standard di sicurezza per la circolazione.