Home Evidenza La chirurgia endovascolare del ‘Santa Maria’ di Terni protagonista al Linc di...

La chirurgia endovascolare del ‘Santa Maria’ di Terni protagonista al Linc di Lipsia in Germania

0

Il dottor Paolo Bonanno ha illustrato il lavoro condotto insieme ai colleghi

Il lavoro e i risultati ottenuti con grande professionalità dalla struttura complessa di Chirurgia Vascolare del “Santa Maria” di Terni è stata oggetto delle massima attenzione a Lipsia, in Germania, in occasione della 20ª edizione del Linc (Leipzig Interventional Course), il più importante appuntamento europeo di chirurgia endovascolare e tecniche mininvasive in ambito vascolare per la patologia carotidea, aortica e periferica degli arti inferiori.
“Il lavoro scientifico – afferma una nota dell’ospedale – riporta i risultati a lungo termine nel salvataggio dell’arto per ischemia critica degli arti inferiori, utilizzando particolari tecniche endovascolari mininvasive, ottenuti nella struttura ternana”.
Quest’anno il congresso ha registrato quasi 5 mila partecipanti. Solo 30 centri italiani hanno partecipato con presentazioni di rilievo.

Al prestigioso evento l’Azienda Ospedaliera ternana ha partecipato con tutti i medici del reparto, con una comunicazione orale del dottor Paolo Bonanno dal titolo “Reentry catheter for Tasc D lesions of Sfa: 8 years single center experience”.
Per il ‘Santa Maria’, gli autori del lavoro scientifico presentato dal dottor Bonanno sono stati: il dottor Paolo Ottavi, il dottor Francesco Grasselli, la dottoressa Maria Concetta Gugliotta, la dottoressa Giulia Proietti Silvestri e il dottor Raimondo Micheli che è responsabile facente funzione.