Home Assisi La compagnia Ryanair potenzia i collegamenti dall’Umbria

La compagnia Ryanair potenzia i collegamenti dall’Umbria

0

Per l’inverno 2023 previste nuove 4 rotte: per Palermo, Londra, inclusa Cagliari che diventa un volo annuale

La società Ryanair potenzia i collegamenti dall’Umbria. Per l’inverno 2023 previste nuove 4 rotte – per Palermo, Londra, inclusa Cagliari che diventa un volo annuale.
La sola Ryanair ha una previsione di oltre 430mila passeggeri per l’anno fiscale 2024 (+44% rispetto al precedente). Nel complesso, in 17 anni di operatività, la compagnia ha trasportato da e per Perugia 2,6 milioni di passeggeri.
Inoltre, con una previsione di oltre 430.000 passeggeri attesi nell’anno 2024 (un aumento del 44% rispetto all’anno precedente), Ryanair sostiene oltre 200 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione, apportando valore all’economia locale e al settore del turismo.
I dati sono emersi durante una conferenza all’aeroporto, cui hanno partecipato Umberto Solimeno, direttore generale della società di gestione dello scalo umbro, Sase, e Mauro Bolla, country manager Ryanair.

A Perugia, Mauro Bolla, Head of Communication di Ryanair per Albania, Cipro, Grecia, Italia e Romania, ha dichiarato: “Con oltre 2,6 milioni di passeggeri trasportati fino ad oggi, questo operativo invernale evidenzia il ruolo vitale di Ryanair nel connettere le persone e nel contribuire alla crescita e alla connettività dell’Aeroporto di Perugia. Ryanair continua a guidare la ripresa economica dell’Italia fornendo turismo tutto l’anno, investimenti regionali e il sostegno di milioni di posti di lavoro locali, offrendo allo stesso tempo ai clienti di Perugia una scelta ancora più ampia per le vacanze invernali alle tariffe più basse d’Europa”.

Umberto Solimeno, Direttore Generale dell’aeroporto dell’Umbria, ha dichiarato: “Siamo grati a Ryanair per il suo costante sostegno e non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme”.